New 12 Series time switches

Un passo avanti per una programmazione più semplice, flessibile e immediata. Direttamente dal tuo smartphone. Con tecnologia NFC e App Android “Finder Toolbox”.

toolbox

 

I tipi 12.51 e 12.81  sono stati i primi interruttori orari programmabili tramite smartphone che utilizzano l'interfaccia di comunicazione NFC (Near Field Communication). Un avanzamento tecnologico al passo con i tempi ma soprattutto un grande vantaggio apprezzato dai professionisti dell'installazione che ogni giorno devono districarsi con dispositivi sempre più complessi. Ormai lo smartphone fa parte della nostra vita quotidiana, non è più un semplice dispositivo di comunicazione, ma viene sempre più utilizzato per svago ed è diventato anche un fedele alleato nel lavoro.

googleplay

Finder presenta oggi 4 nuove soluzioni in due categorie di prodotto: ”interruttori orari” e “interruttori orari astronomici”. Tutti programmabili tramite smartphone con la comunicazione NFC e la speciale App Finder Toolbox per Android scaricabile gratuitamente da Google Play.

Un volta scaricata e installata l‘App FINDER Toolbox, si può  leggere un programma esistente sull’orologio, programmare il dispositivo con la massima flessibilità, modificare anche i minimi dettagli e salvare le programmazioni direttamente sullo smartphone. A questo punto è sufficiente avvicinare lo smartphone al prodotto per trasferire i dati.

In ogni caso, se non si ha a disposizione uno smartphone, gli interruttori orari si possono programmare con il joystick frontale in modalità manuale.

Interruttori orari digitali settimanali

Grazie alla loro versatilità possono essere applicati in impianti di irrigazione, impianti di riscaldamento e condizionamento, vetrine di negozi, insegne luminose o aperture cancelli. Sono adatti al controllo di carichi a fasce orarie in determinati giorni della settimana.

1261_62

Tipo 12.61.8.230.0000

1 contatto in scambio 16 A, 110…230 V AC/DC

 

Tipo 12.62.8.230.0000

2 contatti in scambio 16 A, 110…230 V AC/DC

- Accensione/spegnimento (ON/OFF)

- Impulso da 1 secondo a 59 minuti

- Programma vacanze

- Batteria interna per la programmazione senza alimentazione, facilmente sostituibile

- 50 memorie di programmazione

- Cambio automatico dell’ora solare/legale

 

Interruttori orari astronomici settimanali

I modelli 12.A1 e 12.A2 garantiscono la massima versatilità ad ogni tipo di applicazione, perché completi di tutte le funzioni. Sono infatti destinati a tutti gli impieghi dove è necessario un semplice interruttore orario, ma particolarmente adatti in impianti di illuminazione pubblica -ad esempio strade, piazze, monumenti, fontane, giardini, parcheggi, vetrine negozi, insegne luminose- grazie alla funzione astronomica.

12a1a2

Tipo 12.A1.8.230.0000

1 contatto in scambio 16 A, 110…230 V AC/DC

 

Tipo 12.A2.8.230.0000

2 contatti in scambio 16 A, 110…230 V AC/DC

- Funzioni: - AstroON/AstroOFF

- Accensione/spegnimento (ON/OFF)

- Impulso da 1 secondo a 59 minuti

- Programma vacanze

- Coordinate geografiche facilmente impostabili tramite codice postale per la maggior parte

  delle nazioni europee, oppure tramite Latitudine e Longitudine

- Funzione di “offset”: permette di anticipare o ritardare lo spegnimento e l’accensione

  delle luci rispetto agli orari di alba e tramonto fino a 90 minuti, a passi di 1 minuto

- Programma predefinito AstroON / AstroOFF sul canale A (modificabile)

- Batteria interna per la programmazione senza alimentazione, facilmente sostituibile

- 50 memorie di programmazione

- Cambio automatico dell’ora solare/legale